Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Rassegna letteraria: “Inganni di stato” di Giorgio Boatti

18 Gennaio @ 16:30 - 18:30

Sabato 18 gennaio, inizia la quarta edizione della Rassegna Letteraria al Piccolo Teatro SOMS di Sardigliano. Nata nell’aprile del 2022 per superare il trauma del distanziamento sociale causato dalla pandemia, ha preso campo strada facendo, fino a toccare le duemila presenze complessive nel novembre scorso. Grazie al passa parola degli intervenuti, la Rassegna è diventata subito un appuntamento di rilievo nel panorama culturale della provincia di Alessandria.

Il 18 gennaio alle 16,30 la SOMS avrà il piacere di ospitare lo scrittore e giornalista GIORGIO BOATTI autore del libro-inchiesta INGANNO DI STATO. Intrighi e tradimenti della polizia politica tra fascismo e Repubblica, pubblicato da poche settimane da Giulio Einaudi Editore.

L’autore ricompone il mosaico dell’agire dell’efficiente apparato repressivo della polizia politica di Mussolini che, al crollo del regime, gli sopravvive nella Repubblica, nel nome della continuità dello Stato o meglio delle sue strutture repressive. INGANNO DI STATO rende evidente questa continuità e interpella coloro che hanno a cuore le libertà conquistate dagli intrepidi che non si rassegnarono al conformismo dei più e non si piegarono alla dittatura.

La Quarta Edizione comincia con un grande autore e un libro capolavoro, per commemorare e celebrare insieme l’80° Anniversario della Liberazione.

L’ingresso è libero. Al termine della presentazione si terrà il consueto aperitivo con l’autore offerto dalla SOMS.

Dettagli

Data:
18 Gennaio
Ora:
16:30 - 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Sardigliano
Sardigliano AL, 15060 + Google Maps