Bobbio (PC) – Sabato 12 APRILE 2025
Campioni nella vita… Campioni nello sport
Gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo San Colombano di Bobbio incontrano gli Atleti Paralimpici Esteban Farias e Adill Zarid
– Auditorium comunale Philippe Daverio – ore 10,30
Esteban Farias è un canoista paralimpico nella specialità KL1, 200 metri, vincitore di due titoli mondiali, di un titolo europeo e di numerosi podi nelle più prestigiose gare. Adill Zarid è un atleta ipovedente che si è cimentato prima nella pole dance ed ora nello showdown (tennis tavolo per non vedenti).
Come ogni anno il nostro Club, in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo di Bobbio, organizza un incontro con atleti disabili. E’ il nostro modo per far sapere a tutti, partendo dai giovani, che un disabile può realizzare il proprio percorso di vita all’interno della comunità di appartenenza, in rispondenza dei propri desideri, trovando nel contesto comunitario non solo un’occasione di inclusione, ma anche la possibilità di espressione del proprio valore, e dunque di contribuire come parte attiva alla costruzione del bene comune, in breve, essere utili agli altri.