Torna a Rivergaro presso l’auditorium della Casa del Popolo (Via Don Veneziani n°64), la rassegna delle commedie in dialetto piacentino.
“Siamo orgogliosi del ritorno di questa rassegna – fanno sapere il vicesindaco Gabriele Scagnelli e l’assessore Elisa Molinari. Questi appuntamenti, oltre ad essere un omaggio alla nostra tradizione dialettale, saranno occasione per passare insieme serate di divertimento con l’importante scopo della beneficenza. Ci teniamo a ringraziare la compagnia filodrammatica Ancaranese e la Pro Loco Tramballando per questa importante collaborazione e per l’organizzazione della rassegna”.
Gli appuntamenti sono previsti ogni due sabato alle 21 a partire dal 12 ottobre. Sarà la “compagnia filodrammatica E. Carella” ad aprire la rassegna con “Lassa fè a Don Giacumei”. Si proseguirà sabato 26 ottobre con la “compagnia filodrammatica Val Vezzeno” che metterà in scena la commedia “Vat a far vistar”, sabato 9 novembre sarà invece il turno della compagnia locale, la “compagnia filodrammatica Ancaranese” che presenterà “Al pariva tant un brav ragass”. Chiuderà la rassegna la “compagnia filodrammatica Allegra Combriccola” che porterà lo spettacolo “Carlin Galin- a a part per l’Argentin-a”. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’Hospice di Borgonovo.