Giovedì 20 febbraio presso il Teatro Comunale di Rivanazzano Terme si terrà un convegno organizzato dall’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Voghera, in sinergia con l’Istituto comprensivo di Rivanazzano Terme e con il patrocinio del Comune di Rivanazzano Terme dal titolo: Pellegrini di Speranza “Cogito ergo sum” o “Digito ergo sum”.
“Il convegno – spiegano gli organizzatori -, che si svilupperà per l’intera giornata, si avvarrà dell’intervento di figure di spicco nel panorama pedagogico attuale e si proporrà l’obiettivo di porre in evidenza come l’evoluzione della concezione pedagogica avviata da Don Milani sia giunta ai giorni nostri adattandosi via via al mutare dei tempi e al progredire dell’utilizzo dei mezzi tecnologici.
Il Convegno avrà inizio alle ore 9.00 e si snoderà nell’ambito della scaletta che pubblichiamo qui di seguito come immagine”. Farà da coordinatore a nome della dirigente scolastica Maria Margherita Panza, Ornella Valerio Presidente di Aumc Lombardia. Nel pomeriggio dalle ore 14,30 il professor Edoardo Martinelli proseguirà i lavori con un laboratorio di scrittura creativa dedicato a gruppi di alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado dell’IC di Rivanazzano Terme. Agli alunni che parteciperanno all’attività formativa pomeridiana verrà rilasciato un attestato di partecipazione