Il Giardino Botanico “Spinarosa”
Una gemma preziosa incastonata tra i crinali della bassa Val Borbera Conoscete la frase «la bellezza salverà il mondo»? Parole spesso usate in maniera esagerata e in modo improprio. Eppure,…
Una gemma preziosa incastonata tra i crinali della bassa Val Borbera Conoscete la frase «la bellezza salverà il mondo»? Parole spesso usate in maniera esagerata e in modo improprio. Eppure,…
Un bike park, l’abbellimento di comprensori di rilevanza turistico-culturale e la sistemazione di sentieri. Sono alcune tra le opere che saranno finanziate con i 10 milioni assegnati alla Città metropolitana, che…
E’ stato presentato, lunedì 17 aprile, il 43° Tour Gastronomico delle Valli Borbera e Spinti. L’itinerario goloso che si svolge in primavera e in autunno, coinvolge i ristoranti che fanno capo all’Associazione Albergatori…
Il Lupo, predatore elusivo e mai aggressivo, è diventato un emblema della connessione alla natura e alle forze spirituali più eccelse. Animale totemico, è il dodicesimo animale della ruota del Nativi…
L'imponente statua di San Colombano, posizionata da circa trent'anni all'ingresso della Città di Bobbio per chi proviene da Piacenza, nei giorni precedenti la Santa Pasqua è stata fatta oggetto di…
Le acque di Canneto erano alimentate da due fonti; la prima sbocca appena sopra il letto della Trebbia e l’altra in mezzo a un campo. Ambedue nascono in una proprietà…
Dajana e Riccardo De Leo sono nati e cresciuti a Genova. Da Genova erano volati al Monte Bianco e ora a Santa Maria di Bobbio, «perché ci siamo innamorati di…
Se fino a qualche anno provavate a pronunciare la parola ‘Boscopiano’ a chi bazzicava la Provinciale 140 avanti e indietro o qualche abitante della Val Borbera, la risposta era quasi…
Tante storie, tutte da non dimenticare. E un sentiero che possa essere non solo un'occasione di turismo alla scoperta dell'entroterra, ma anche un modo per ricordare le tante attività della…
In alta val d’Aveto poco distante dal borgo di Castelcanafurone, si trova la rupe del Groppone dell’Orso, meglio conosciuta come Gratra. E’ un roccione ofiolitico che verso est, è quasi…